Annunci di provvedimenti della Giunta Regionale del Veneto

17 Mag 2018
17 maggio 2018

Approvato il provvedimento che assegna la quantità massima di consumo di suolo

 Nella seduta del 15 maggio 2018, la Giunta regionale ha definitivamente approvato il provvedimento che definisce, ai sensi dall'art. 4 della legge regionale n. 14/2017, la quantità massima di consumo di suolo ammesso nel territorio regionale e la sua ripartizione per ambiti comunali o sovracomunali omogenei.

Il provvedimento sarà disponibile non appena pubblicato nel B.U.R. <http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/HomeConsultazione.aspx> e sarà oggetto di approfondimento in questa rubrica.

Approvate le linee guida per l'adeguamento al Regolamento Edilizio-Tipo (RET)

 Nella seduta di Giunta regionale del 15 maggio 2018 sono state approvate le linee guida redatte dal Tavolo Tecnico Permanente (TTP) Regionale in collaborazione con ANCI VENETO, quale utile sussidio operativo rivolto ai Comuni per l'adeguamento del proprio regolamento edilizio al Regolamento Edilizio-Tipo (RET), di cui all'Intesa sancita in sede di Conferenza Stato-Regioni ed Enti Locali il 20 ottobre 2016, recepito con DGR 22 novembre 2017, n. 1896.

Il provvedimento sarà disponibile non appena pubblicato nel B.U.R.<http://bur.regione.veneto.it/BurvServices/pubblica/HomeConsultazione.aspx> e sarà oggetto di approfondimento in questa rubrica.

Le notizie sopra riportate sono tratte dal sito  “URBJUS - Novità normative e novità normative  e giurisprudenziali <http://www.regione.veneto.it/web/ambiente-e-territorio/urbjus>” nel portale della Regione del Veneto curato dai funzionari Perin, Tomaello, Martini e Mattiuzzo e pubblicate in data 16.05.2018.

Tags:
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC

Hit Counter provided by Los Angeles Windows