Zone di attenzione del PAI: l’Autorità di Bacino ne sta eliminando alcune

15 Lug 2013
15 Luglio 2013

A seguito della DGR N. 647/2013, il  Comitato Tecnico  ha approvato, nella seduta del 10 giugno 2013, la proposta metodologica, fatta dall’Autorità di Bacino, per procedere all’aggiornamento delle previsioni di Piano in relazione alle zone di attenzione ricadenti nel territorio regionale. Secondo tale metodologia si prevede di procedere all’associazione della pericolosità idraulica alle zone di attenzione, coinvolgendo il Comitato Tecnico solo a fronte di casistiche che presentino particolari specialità  lasciando, per tutti gli altri casi, che a tale adempimento provveda direttamente il Segretario Generale con apposito Decreto.

Nel sito dell’Autorità di Bacino (http://www.adbve.it/index.htm) è da poco disponibile la sezione speciale relativa  “Decreti Segretariali Zone di attenzione”. (http://www.adbve.it/Documenti/AREE_ATTENZIONE/index_AA.php) dove possono esser visionati tutti  i decreti all’oggi emanati.

Essendo il sito in continuo aggiornamento, si consiglia di controllare periodicamente le zone di attenzione interessate.

A solo di titolo di esempio si ricorda che con:

-     Decreto segretariale n. 1762 del 2 luglio 2013 sono state stralciate dal PAI le zone di attenzione relative ai Comuni   di Camisano Vicentino, Quinto Vicentino, Gazzo, Grantorto, Mestrino, San Pietro in Gu e Villa del Conte;

-     Decreto segretariale n. 1761 del 2 luglio 2013 sono state stralciate dal PAI le zone di attenzione relative ai Comuni di Carrè, Malo, Marano Vicentino, Piovene Rocchette, Santorso, Sarcedo, Schio, Zanè, Zugliano.

-     Decreto segretariale n. 1603 del 13 giugno 2013 sono state stralciate dal PAI le zone di attenzione relative ai Comuni di Brogliano e Trissino.

-   Decreto segretariale n. 1600/ 1601/1602 del 13 giugno 2013 sono state stralciate dal PAI le zone di attenzione  relativeai Comuni di Cornedo Vicentino e Valdagno.

Dott.sa Giada Scuccato

Tags: , ,
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC