A quale distanza dalle strade devono stare gli impianti pubblicitari nel caso ci siano barriere stradali di sicurezza

11 Mar 2016
11 Marzo 2016

L’art. 9 del Regolamento ANAS per la disciplina della pubblicità sulle strade di sua competenza, approvato il 16.6.2011, al comma 4, dopo aver premesso che tra gli “ostacoli fissi” possono essere comprese anche le barriere stradali di sicurezza (cd. guardrail), prevede che il sostegno dei cartelli pubblicitari può essere posizionato ad 1 m. dal ciglio interno della barriera di sicurezza, specificando che il bordo esterno del cartello non deve superare il predetto ciglio interno del guardrail.

Il TAR Basilicata esamina, ma non risolve, la questione, se  il regolamento dell'ANAS sia in contrasto con l’art. 51 del Regolamento del Codice della Strada DPR n. 495/1992.

Post di Dario Meneguzzo - avvocato

Questo contenuto è accessibile solo agli abbonati. Se sei abbonato, procedi con il login. Se vuoi abbonarti, clicca su "Come registrarsi" sulla colonna azzurra a destra

Tags: ,
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC