A quale distanza dalle strade devono stare gli impianti pubblicitari nel caso ci siano barriere stradali di sicurezza
L’art. 9 del Regolamento ANAS per la disciplina della pubblicità sulle strade di sua competenza, approvato il 16.6.2011, al comma 4, dopo aver premesso che tra gli “ostacoli fissi” possono essere comprese anche le barriere stradali di sicurezza (cd. guardrail), prevede che il sostegno dei cartelli pubblicitari può essere posizionato ad 1 m. dal ciglio interno della barriera di sicurezza, specificando che il bordo esterno del cartello non deve superare il predetto ciglio interno del guardrail.
Il TAR Basilicata esamina, ma non risolve, la questione, se il regolamento dell'ANAS sia in contrasto con l’art. 51 del Regolamento del Codice della Strada DPR n. 495/1992.
Post di Dario Meneguzzo - avvocato
Questo contenuto è accessibile solo agli abbonati. Se sei abbonato, procedi con il login. Se vuoi abbonarti, clicca su "Come registrarsi" sulla colonna azzurra a destra
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!