L’autorizzazione commerciale presuppone la regolarità edilizia ed urbanistica dei locali

04 Ott 2022
4 Ottobre 2022

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana ha affermato che il diniego di esercizio di attività di commercio (o il mancato rinnovo della licenza) deve ritenersi legittimo, ove fondato su rappresentate e accertate ragioni di abusività e/o non regolarità edilizio-urbanistica dei locali in cui l’attività commerciale si svolge.

Post di Alberto Antico – avvocato

Questo contenuto è accessibile solo agli abbonati. Se sei abbonato, procedi con il login. Se vuoi abbonarti, clicca su "Come registrarsi" sulla colonna azzurra a destra

1 reply
  1. Anonimo says:

    Vista La comunicazione di apertura attività di commercio all’ingrosso comunicata dalla ditta, va integrata con quanto segue:

    – estremi del titolo edilizio abilitativo e relativo certificato di agibilità, al fine di verificare la destinazione d’uso dell’unità immobiliare.

    Per quanto dichiarato, per l’attività di commercio all’ingrosso, se esercitata all’interno di un edificio ad uso artigianale, abbisogna di un cambio di destinazione d’suo dei locali.

    E’ fatto salvo, il rispetto della normativa urbanistica, per l’eventuale cambio di destinazione d’uso-

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC