Convegni del Comune di Spinea su perequazione e novità in edilizia e urbanistica

28 Ago 2015
28 Agosto 2015

Il comune di Spinea - assessorato all'urbanistica e edilizia -  ha programmato due incontri formativi per la fine di settembre e l'inizio di ottobre.   "La valutazione del maggior valore generato da interventi su aree o immobili in variante urbanistica, in deroga o con cambio di destinazione d'uso, ovvero Il nuovo contributo straordinario previsto dall'articolo 16 comma 4 lett. d) ter del d.P.r. 380/2001"

venerdì 25 settembre - Spinea - sede municipale - dalle 9.00 alle 13.30  (registrazione partecipanti ore 8.30)

relatori: avv. prof. Bruno Barel - prof. Ezio Micelli - dott.ssa Antonella Faggiani

Come oramai noto, la legge 164 del 2014 ha attribuito l'onere, alle amministrazioni comunali, di determinare  il cosiddetto "contributo straordinario", ovvero il contributo che deve essere versato a favore delle amministrazioni e che deriva dalla suddivisione tra il comune  e la parte privata dell'incremento di valore che viene a generarsi a seguito di varianti urbanistiche, deroghe, cambi di destinazioni d'uso.  

   "La legge 7 agosto 2015 , n. 124  - Deleghe al Governo in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche: le novità in ambito urbanistico edilizio e le nuove modalità di gestione dei procedimenti edilizi"

venerdì 9 ottobre  - spinea - sede municipale - dalle 9.00 alle 14.00 

relatori: avv. Stefano Bigolaro - avv. Alessandro Veronese

La recentissima legge n. 124 del 7 agosto 2015, che entrerà in vigore alla fine di agosto, introduce nuove modalità per la gestione dei procedimenti edilizi, in particolare le Scia/Dia. Si coglie l'occasione per organizzare una giornata formativa durante la quale verranno illustrate le recenti novità normative. Si farà il punto della situazione sui vari titoli edilizi previsti dalla vigente normativa con l'illustrazione delle loro caratteristiche, specificità e aspetti procedimentali. Verranno esaminati: l'attività edilizia libera, la Cil, la Cila, la Scia, la Dia, il Permesso di costruire. Verranno analizzate le problematiche relative ai compiti e alle responsabilità dei progettisti e verranno approfonditi e illustrati i compiti e doveri della pubblica amministrazione nella gestione dei procedimenti. Verrà inoltre dedicata particolare attenzione all'illustrazione delle più ricorrenti criticità fornendo suggerimenti e indicazioni su come risolverle (sospensione del procedimento, tempi per la comunicazione, inibizione dei lavori, annullamento in autotutela, ecc.).

Per informazioni potete contattare l'arch. Fiorenza Dal Zotto o la dott.ssa Dott.ssa Denise Gambarato www.kairos-consulting.com Tel: 041.51.00.598  Fax: 041.51.00.597 E mail: denise.gambarato@kairos-consulting.com Fiorenza Dal Zotto responsabile del settore urbanistica e edilizia tel ufficio: 041.507.11.23 tel cell.: 340.75.42.966 email: fiorenza.dalzotto@comune.spinea.ve.it sede municipale - spinea - via municipio n. 1 - piano terra

Tags: ,
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC

Hit Counter provided by Los Angeles Windows