Incarichi legali puntuali e appalti di servizi legali: due cose tanto diverse

01 Ago 2019
1 Agosto 2019

L'avvocato Stefano Bigolaro, presidente della Associazione Veneta Avvocati Amministrativisti, che sentitamente ringraziamo, ci invia una nota, che volentieri pubblichiamo sulla differenza sostanziale tra gli incarichi legali puntuali e gli appalti di servizi legali.

In pratica, il legislatore italiano, l'ANAC e alcune Corti dei Conti  hanno creato una confusione inutile e dannosa in materia di conferimento di incarichi puntuali, dicendo che sono sottoposti a rotazione o a farraginosi elenchi, quando così non è, trattandosi di incarichi fiduciari, come è stato stabilito dalla Corte di Giustizia.

Quindi si fa un'altra retromarcia giuridica, come ormai d'abitudine.

Incarichi legali puntuali e appalti di servizi legali def

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC