Decreto legge Salva Casa 69/2024: gli emendamenti finora approvati in commissione
Pubblichiamo gli emendamenti al decreto legge 69/2024, finora approvati dalla VIII Commissione della Camera dei deputati in sede referente, attualmente all'esame del Parlamento.
Post di Daniele Iselle
Segnalo che venerdì 20 settembre 2024 dalle 9.30 alle 14 faremo il nuovo seminario, modalità webinar, sulla legge di conversione “Salva Casa” che verrà approvata a fine luglio. I relatori saranno sempre il prof. avv. Alessandro Calegari e l’avv. Domenico Chinello. Speriamo che i dubbi e le criticità emersi nel webinar dello scorso 25 giugno sul decreto legge possano trovare risposta nella legge di conversione. Buona giornata a tutti
Mi appare importante questo emendamento, sullo stato legittimo:
-a condizione che l’amministrazione competente, in sede di rilascio del medesimo, abbia verificato la legittimità dei titoli pregressi;
Per cui occorre sempre l’accesso agli atti, e andare a verificare se nella istruttoria fatta dall’ufficio (che dovrebbe sempre esserci) venga preso atto dei titoli precedenti.
E SE IL COMUNE NON HA VERIFICATO? OPPERE SE NELLA ISTRUTTORIA TROVO IL PARERE CONTRAIO DEL RESPOBSABILE DEL PROCEDIMENTO E POI IL TITOTO è STATO RILASCIATO LO STESSO?
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!