Seminario sulle procedure di affidamento pubbliche: rischi e misure anticorruzione

17 Nov 2015
17 Novembre 2015

L’affidamento di lavori, servizi e forniture, rappresenta una delle attività amministrative maggiormente esposte al rischio di fenomeni corruttivi.

Il seminario di approfondimento organizzato dal Comune di Arzignano, in collaborazione con Italiaius, intende analizzare gli aspetti più rilevanti del manifestarsi dei predetti fenomeni, individuando le misure più efficaci da adottare per prevenire il verificarsi degli stessi.

Il seminario, a partecipazione gratuita, si colloca nel contesto del percorso di formazione obbligatoria in materia di prevenzione della corruzione: è richiesta però l'iscrizione.

L'incontro si terrà ad Arzignano venerdì 4 dicembre 2015, con relatori l'avvocato Nicola Creuso di Padova, il dott. Alberto Mingarelli, viceprocuratore della Corte dei Conti del Veneto, e l'avvocato Paolo Capoti di Verona.  

L'Ordine degli avvocati di Vicenza riconosce 4 crediti formativi alla partecipazione al seminario.

procedure di affidamento e anticorruzione_programma

Tags: ,
1 reply
  1. Fiorenza Dal Zotto says:

    Accidenti, i temi sono interessantissimi, ma il 27 novembre c’è’ l’altro interessantissimo convegno di Castelfranco ….. Non si può’ chiedere che lo spostino a un altro giorno?

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC

Hit Counter provided by Los Angeles Windows