Convegno di Cortina 2023 della Associazione Veneta Avvocati Amministrativisti
La XXXIII^ edizione del tradizionale Convegno di Cortina d’Ampezzo dell’Associazione, dedicato alla memoria del prof. Feliciano Benvenuti, si terrà nei giorni 7 e 8 luglio 2023 e affronterà quest’anno il tema dei “Cambiamenti climatici, acqua e beni comuni: una sfida per il presente, pensando alle generazioni future”.
L’evento si terrà nella consueta sede della Alex Girardi Hall, e si svolgerà in due sessioni:
– la prima, nel pomeriggio di venerdì 7 Luglio, a partire dalle 16:00, sarà dedicata a “Titolarità, conservazione, valorizzazione e utilizzo dei beni collettivi e dei beni comuni: le responsabilità nei confronti delle future generazioni”. Presieduta dalla dott.sa Maddalena Filippi, vedrà succedersi gli interventi dei professori Fabrizio Fracchia, Tommaso Dalla Massara, Antonello Ciervo, Paola Chirulli e dell’avv. Enrico Gaz;
– la seconda prenderà avvio sabato mattina alle 10:00, sarà presieduta e conclusa dal dott. Giuseppe Severini, e si incentrerà su “L’acqua e le sue dimensioni: da bene primario a pericolo; da bene comune a risorsa economica; da alimento essenziale a rifiuto da trattare”. Esporranno le loro relazioni il dott. Paolo Nasini, i professori Marco Marani e Vera Parisio e gli avvocati Stefano Bigolaro e Luciano Butti.
Seguirà il buffet, offerto a tutti i presenti.
Il Convegno è stato accreditato dal COA di Belluno con la concessione di tre crediti formativi per sessione.
Per ogni ulteriore informazione si rinvia al pieghevole e alla locandina allegati.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!