Una mostra da non perdere: Venetkens a Padova

26 Apr 2013
26 Aprile 2013

“Venetkens. Viaggio nella terra dei Veneti antichi”, sarà uno dei principali eventi protagonisti della città di Padova e, per numeri e caratteristiche, si preannuncia come una delle più grandi mostre italiane in assoluto per l’anno 2013.

L'iniziativa, promossa e organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Padova, dalla Soprintendenza per i Beni archeologici del Veneto e da Gruppo Icat, agenzia di comunicazione e marketing, si propone come un vero e proprio viaggio nel tempo e nello spazio, volto a presentare la vita quotidiana, il territorio, le attività commerciali, i cerimoniali funebri e le espressioni artistiche del popolo che abitò l’area del Nord-est italiano nel corso del I millennio a.C.

I reperti provengono da tutto il Veneto (anche da Isola Vicentina, Trissino e Montebello) e testimoniano gli stretti rapporti con gli antichi greci e una civilità molto evoluta e raffinata.

Era un popolo di allevatori di cavalli: il reperto più commovente è quello di un giovane sepolto rannicchiato sulla pancia del suo cavallo.

Palazzo della Ragione; 6 aprile / 17 novembre 2013; dalle 9.00 alle 19.00 - chiuso il lunedì.

www.venetiantichi.it

Tags: , ,
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC

Hit Counter provided by Los Angeles Windows