Diniego di PdC per l’installazione di un impianto di distribuzione carburanti
Nel caso di specie, accertata la presenza di un vincolo paesaggistico derivante da un’area archeologica, il Comune denegava un’istanza di PdC per l’installazione di un impianto di distribuzione carburanti.
Il privato invocava a suo favore la l.r. Veneto 23/2003 e la D.G.R.V. n. 497/2005.
Il TAR Veneto ha dato ragione al Comune.
Le norme regionali citate sono dettate per l’eliminazione degli impianti esistenti incompatibili con il territorio ai fini della decongestione e dello snellimento del traffico, nonché del recupero e della salvaguardia dei beni storici e ambientali, perciò non sono applicabili alla localizzazione di nuovi impianti, per la quale deve farsi riferimento al d.lgs. 32/1998.
Post di Alberto Antico – avvocato
Questo contenuto è accessibile solo agli abbonati. Se sei abbonato, procedi con il login. Se vuoi abbonarti, clicca su "Come registrarsi" sulla colonna azzurra a destra
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!