Quanto costano allo Stato, e quindi a noi cittadini, gli accertamenti medico-legali sui dipendenti assenti per malattia di Comuni, Unioni di Comuni, Province e Comunità Montane? Euro 9.484.318
Dunque il costo è di Euro 9.484.318.
In data 3 agosto 2012 e' stato emanato il decreto interministeriale (interno - Mef) concernente «Modalita' di assegnazione agli enti locali delle risorse economiche a fronte degli oneri da sostenere per gli accertamenti medico-legali nei confronti dei dipendenti assenti per la malattia (art. 17, comma 5, del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98) con allegato l'elenco degli enti beneficiari delle quote di pertinenza, con indicazione della parte a ciascuno spettante.
Il testo integrale del decreto e il relativo allegato sono pubblicati interamente sul sito del Ministero dell'interno - Dipartimento affari interni e territoriali - Direzione centrale della finanza locale: http://finanzalocale.interno.it//index.html nella pubblicazione del 30 agosto 2012 «Pagamento di somme per accertamenti medico-legali».
Link diretto:http://finanzalocale.interno.it//docum/comunicati/com300812all.pdf
da un analisi dei dati si riscontra che i dipendenti delle città della Sicilia hanno spese enormi per i controlli….
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!