Qualsiasi tipo di intervento eseguito su un immobile abusivo integra un nuovo reato

18 Set 2020
18 Settembre 2020

In materia di reati edilizi, un intervento di qualsiasi natura, anche di manutenzione ordinaria, eseguito su un immobile abusivo, rappresenta una ripresa dell'attività illecita e, pertanto, un nuovo reato, secondo la Cassazione penale.

Post di Diego Giraldo – avvocato

Questo contenuto è accessibile solo agli abbonati. Se sei abbonato, procedi con il login. Se vuoi abbonarti, clicca su "Come registrarsi" sulla colonna azzurra a destra

4 replies
  1. Anonimo says:

    Se si parte dal fatto che i lavori vengono eseguiti su un immobile abusivo, è normale che anche la manutenzione ordinaria sia abusiva, sebbene trattasi di attività libera, in quanto vale sempre il principio del rispetto dell’art. 6 comma 1, del dpr 380/2001..

    Rispondi
  2. Anonimo says:

    Se si parte dal fatto che i lavori vengono eseguiti su un immobile abusivo, è normale che anche la manutenzione ordinaria sia abusiva, sebbene trattasi di attività libera, ma vale sempre il principio del rispetto dell’art. 6 comma 1, del dpr 38/2001..

    geom. giglio

    Rispondi
  3. SanVittore says:

    E’ scritto manutenzione ordinaria

    Rispondi
  4. Vittorio says:

    Ristrutturazione ordinaria ???????

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC