Seminario di Confindustria Vicenza sul MEPA
Il decreto legge 7 maggio 2012, n. 52, “disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, ha esteso a tutte le amministrazioni pubbliche l'obbligo di utilizzare il Mercato Elettronico, istituito ai sensi dell’articolo 328 del D.P.R. n. 207 del 2010 (www.acquistinretepa.it), ovvero altri mercati elettronici, per effettuare acquisti di beni o forniture di servizi di valore inferiore alla soglia di rilievo comunitario.
L'impatto della norma sulle procedure poste in essere dalle amministrazioni pubbliche è rilevante: cambiano le modalità di effettuare indagini di mercato, indagini dei prezzi, richieste di offerta, valutazioni e aggiudicazioni. Da ultimo, cambiano anche i possibili fornitori rispetto a quelli normalmente individuati mediante l’albo curato da ciascuna amministrazione.
Confindustria Vicenza organizza un seminario sul tema martedì 12 febbraio 2013 (ore 9-13).
L’incontro si propone, in modo concreto e operativo, di fare il punto sullo stato dell’arte, mostrando le modalità di utilizzo del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione messo a disposizione da CONSIP Spa.
L’incontro sarà tenuto dall’ing. Francesco Porzio, già dirigente CONSIP nella Direzione Acquisti in Rete della Pubblica Amministrazione, esperto di appalti e riduzione della spesa pubblica.
Pubblichiamo al locandina e il modulo di adesione.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!