S.O.S. tecnico: i comuni possono prevedere una maggiorazione degli oneri di urbanizzazione per gli interventi realizzati col piano casa?

12 Feb 2015
12 Febbraio 2015

I comuni possono prevedere una maggiorazione degli oneri di urbanizzazione per gli interventi realizzati in forza piano casa comportanti incremento della volumetria, se non si tratta di interventi oggetto di particolari agevolazioni (prima casa di abitazione o che interventi che comportano un risparmio energetico)?

Si tratta, infatti, di interventi che comportano un aumento del carico urbanistico non previsto né dimensionato nei nostri strumenti di pianificazione e, pertanto, potrebbe argomentarsi che, per gli stessi, sono necessari costi aggiuntivi per l'urbanizzazione.

Che cosa ne pensano i lettori?

arch. Fiorenza Dal Zotto - Comune di Spinea

Tags: , , ,
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC