La dichiarazione di interesse pubblico dell’area di Monte Berico a Vicenza

24 Mar 2021
24 Marzo 2021

La Commissione Regionale per il Patrimonio Culturale del Veneto, con un provvedimento del 23 marzo 2021,

                                                    DICHIARA
che l’area denominata AREA DEL MONTE BERICO E DELLA RIVIERA BERICA SETTENTRIONALE, sita nel comune di Vicenza, di cui alla proposta di dichiarazione in premessa, come individuata negli allegati elaborati grafici (Allegato B), presenta notevole interesse pubblico ai sensi e per gli effetti dell’articolo 136, comma 1, lettere c) e d) del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42 e rimane quindi sottoposta a tutte le disposizioni di tutela contenute nella parte Terza del predetto decreto legislativo.

Nell’area predetta, dichiarata di notevole interesse pubblico, vige ai sensi dell’articolo 140, comma 2, del d.lgs. n. 42/2004, la disciplina d’uso contenuta nell’“Allegato A – Relazione e Disciplina d’uso”, parte integrante del presente provvedimento, intesa ad assicurare la conservazione dei valori espressi dagli aspetti e caratteri peculiari del territorio considerato. Essa costituisce parte integrante del Piano paesaggistico di cui all’articolo 143 del medesimo decreto legislativo e non è suscettibile di rimozioni o modifiche nel corso di redazione o revisione del succitato Piano. 

Costituisce parte integrante del presente provvedimento la seguente documentazione:
1) Allegato A – Relazione e Disciplina d’uso;
2) Allegato B – Perimetrazione;
3) Allegato C – Documentazione cartografica e iconografica;
4) Allegato D – Documentazione fotografica;
5) Allegato E – Osservazioni e controdeduzioni.

Si comunica che, con il suindicato provvedimento 23 marzo 2021, la dichiarazione di notevole interesse pubblico di cui all’oggetto è stata adottata, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 141 del decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42. Si rende noto che detto provvedimento sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, in attuazione alle disposizioni di cui al predetto art. 141, comma 2 del d.lgs. 42/2004.

Il testo integrale del provvedimento, comprensivo di tutti gli allegati, sarà pubblicato anche sul sito web del Segretariato regionale MiC per il Veneto all’indirizzo https://www.veneto.beniculturali.it, nelle sezioni Amministrazione Trasparente e Paesaggio > Piano paesaggistico > Aree paesaggistiche di notevole interesse pubblico, e nel sito web della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza, all’indirizzo http://www.sbap-vr.beniculturali.it/.

La Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio provvederà agli adempimenti di cui all’art. 141, commi 3 e 4 del medesimo decreto legislativo.

PGN 48600 del 24_03_2021 comunicazione ministero

VICENZA Monte Berico DCR 136-23.03.2021

ALLEGATO A RELAZIONE

ALLEGATO B PERIMETRAZIONE

ALLEGATO E OSSERVAZIONI E CONTRODEDUZIONI

Tags:
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC

Hit Counter provided by Los Angeles Windows