Lo spunto del sabato: on the road

12 Lug 2014
12 Luglio 2014

E' normale che essi siano smarriti. E' normale che noi lo siamo. Come potrebbero non essere smarriti? Come potremmo non esserlo? Siamo capitati qui senza chiederlo e ce ne andremo per lo più senza volerlo. Cos'altro essi potrebbero fare, se non vagare smarriti? Come potremmo anche noi non vagare smarriti?

Non meravigliarti se per questo essi siano anche arrabbiati. Non meravigliarti se scoprirai che per questo lo siamo anche noi e che lo siamo da sempre e per sempre. In fondo tutto questo ci fa paura e per questo siamo arrabbiati. Questo è il destino che ci è toccato in sorte: non sapere nulla di noi, avere paura  e essere intimamente arrabbiati.

E cos'altro potremmo fare, se non percorrere qualche tratto di strada insieme a chi è ancora più smarrito, impaurito e arrabbiato di noi? Più di questo io non so e non posso lasciarti in eredità, ma, credimi, non è poco. Se puoi, evita di sprecare i tuoi giorni confuso dal fumo evanescente delle illusioni.

Se non potrai, almeno ricordati che è solo fumo.

(dal Testamento Segreto di A.G. - inedito)

Tags: , ,
0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC