La legge di riordino delle province venete e il rebus della città metropolitana di Venezia

30 Ott 2015
30 Ottobre 2015

Martedì 27 ottobre il consiglio regionale del Veneto ha approvato la legge sulle funzioni delle province, nel testo che pubblichiamo  in allegato.

L’articolo 8 (disposizioni transitorie), comma 3, stabilisce che: "le funzioni in materia di urbanistica della Città Metropolitana di Venezia sono “congelate” fino all’approvazione dello statuto della Città Metropolitana".

Nelle more dell’approvazione dello statuto della città metropolitana non si sa chi approvi i PAT dei comuni della città metropolitana di Venezia.

PDL riordino province - testo approvato 

Tags: ,
1 reply
  1. luca trabuio says:

    Se viene confermata questa ipotesi di “paralisi” delle funzioni in materia di urbanistica della Città Metropolitana di Venezia fino all’approvazione dello statuto (ai sensi dell’art. 8, comma 3, della L.R. 19/2015) il problema si pone, oltre ai PAT, anche per le altre tipologie di varianti urbanistiche: varianti SUAP, varianti per opere pubbliche, accordi di programma in variante al PRG, ecc..
    Approva tutto la Regione in attesa dello statuto della Città Metropolitana?

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC