Nota Iselle 31 luglio 2020

31 Lug 2020
31 Luglio 2020

1 reply
  1. renzo cortese says:

    1.
    Il cambio d’uso non rileva, si ma solo tra tra quelli “considerati ammissibili dal piano urbanistico generale”.
    2.
    Il “non” del seguente punto è proprio fuori luogo e sembra inserito proprio per fare confusione; avrebbe avuto senso solo stralciando “anche” e spero che in conversione qualcuno se ne accorga:
    “1-ter. In ogni caso di intervento che preveda la demolizione e ricostruzione di edifici, anche qualora le dimensioni del lotto di pertinenza non consentano la modifica dell’area di sedime ai fini del rispetto delle distanze minime tra gli edifici e dai confini, la ricostruzione è comunque consentita nell’osservanza delle distanze legittimamente preesistenti.”
    Ad ogni modo quanto accanimento per una semplice norma di civiltà oltre che di igiene e qualità edilizia e urbana, ovvero rispettare dieci metri tra pareti finestrate nel caso di interventi diretti. E se demolisci ed hai lo spazio sufficiente, perchè non rispettare una norma igienico-sanitaria?

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC