Criteri per applicare il piano casa dopo la sentenza del T.A.R. Veneto n. 1128 del 2016

14 Dic 2016
14 Dicembre 2016

Il dott. Luigi Alfidi, segretario generale della città di Thiene, ha predisposto una nota interna al suo comune, riguardante i criteri per applicare il piano del casa del Veneto, dopo le recenti novità giurisprudenziali del TAR Veneto  (in particolare la sentenza n. 1128 del 2016).

La nota è precedente al convegno di Malo del 1° dicembre e concorda con quanto esposto in quella sede.

Ringraziamo sentitamente l'autore per il suo contributo.

parere-piano-casa

 

Tags: ,
5 replies
  1. Fiorenza Dal Zotto says:

    Ne parleremo al seminario a spinea il prossimo 20 gennaio.

    Rispondi
  2. Daniele Marangoni says:

    Apprendo oggi che il 19 il Consiglio Regionale ha approvato una interpretazione autentica di cosa si intende per deroghe ai regolamenti ed alle norme oltre a prorogare il piano casa fino a fine 2018.
    In attesa di vedere il testo dell’interpretazione mi chiedo se è sufficiente per il TAR l’interpretazione del Consiglio Regionale o forse era più opportuno riscrivere l’art.2 con tale precisazione e non lasciare dubbi circa la gerarchia delle fonti normative?

    Rispondi
  3. Federico Pugina says:

    Luigi sottoscrivo pienamente…ci vuole molta prudenza e un’interpretazione unica Regionale

    Rispondi
  4. renzo cortese says:

    Buongiorno, nella sede del convegno di Malo sono state esposte anche altre posizioni a mio avviso non proprio concordanti con quella qui riportata. Mi riferisco in particolare alla comunicazione del prof. Calegari, problematica e improntata alla cautela nella giusta misura vista la scabrosità dell’argomento, che ringrazio per i preziosi suggerimenti.

    Rispondi
  5. LUIGI RIZZOLO says:

    Ho letto con attenzione il buon lavori dl Segretario Comunale e non entro nel merito della propria autonomia, mi limito ad un brevissimo e forse inutile commento.
    Bene oltre alle Leggi Regionali, le Circolari Regionali interpretative, sentenze TAR e Consiglio di Stato, Orientamento Giurisprudenziale consolidato, Convegni di approfondimento, workshop … oggi aggiungiamo interpretazioni proprie e autonome. MI sembra un nuovo FAR WEST.

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC