Aggiornamento della ricognizione dei procedimenti amministrativi regionali, con individuazione del relativo termine di conclusione
La deliberazione della Giunta regionale n. 1049 del 28 giugno 2013 reca "Aggiornamento della ricognizione dei procedimenti amministrativi regionali, con individuazione del relativo termine di conclusione".
Con la DGR n. 574 del 3 aprile 2012, si è provveduto a completare l'attività di aggiornamento della ricognizione dei procedimenti amministrativi regionali, ad esito della quale sono stati censiti 1084 procedimenti regionali, riportati nell'elenco allegato alla deliberazione medesima.
Tale ricognizione ha consentito di rilevare i termini di conclusione di ciascun procedimento, nonché, con riguardo ai procedimenti per i quali si è reso indispensabile prevedere una durata compresa tra 91 e 180 giorni, la relativa giustificazione, tenuto conto della sostenibilità dei tempi sotto il profilo dell'organizzazione amministrativa, della natura degli interessi pubblici tutelati e della particolare complessità del procedimento, a norma dell'articolo 2, comma 4, della L. 241/1990.
Essendo decorso un anno dalla predetta ricognizione ed essendo nel frattempo intervenute ulteriori disposizioni normative in materia di trasparenza intesa come "accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività" della Pubblica Amministrazione, si è reso ora necessario procedere all'aggiornamento dell'Allegato A alla citata DGR n. 574/2012.
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!