Convegno a Spinea il 2 luglio su alcune questioni edilizie e urbanistiche
Il comune di Spinea organizzerà, appena la regione ci darà indicazione dell'avvenuta approvazione, un seminario specifico sul terzo piano casa regionale alla luce delle indicazioni contenute nella circolare regionale attualmente in fase di valutazione da parte della commissione. Il dibattito sulla circolare è ancora aperto in regione e pertanto oggi è prematuro definire già una data di tale giornata di approfondimento disciplinare fintantoché non avremo il testo approvato. Vi terremo informati non appena avremo novità al riguardo.
Nell’attesa, riteniamo importante organizzare un incontro su alcuni temi che, a mio avviso, meritano un approfondimento disciplinare e un costruttivo confronto tra i diversi operatori (tecnici comunali e di altri enti pubblici, liberi professionisti – architetti, ingegneri, geometri, periti, ma anche avvocati, geologi, ecc. – associazioni di impresa, amministratori, ecc.). Abbiamo così pensato di proporre questa iniziativa per il prossimo 2 luglio qui sempre in comune a Spinea. Nella speranza che possa essere di Vs. interesse, vi allego il programma e la scheda di iscrizione.
Saluti
Fiorenza Dal Zotto
ANALISI DI ALCUNE PROBLEMATICHE IN AMBITO EDILIZIO E URBANISTICO:
Fasce di rispetto stradale: interventi ammessi fuori e dentro il centro abitato
Distanza tra pareti finestrate e pareti di edifici antistanti: quali i parametri da rispettare e i criteri di misurazione
Altezza degli edifici in relazione all’altezza degli edifici circostanti: valutazioni per il rispetto del d.m. 1444/1968
Gli interventi ammessi nelle zone agricole: sintesi dell’attuale normativa che disciplina quali siano gli interventi ammissibili (art. 44 l.r. 11/2004, terzo piano casa, norme Prg – Pi, ecc.)
RELATORI:
avv. Stefano Bigolaro
Avvocato amministrativista del Foro di Padova, componente dello studio legale Domenichelli, è autore di numerose pubblicazioni giuridiche e tiene frequenti relazioni a convegni, scuole di specializzazione e corsi post-universitari su temi del diritto amministrativo.
avv. Alessandro Veronese
Avvocato amministrativista del Foro di Padova, socio dello studio legale associate MDA con sedi in Venezia e Padova, si occupa di diritto urbanistico e ambientale, con particolare riferimento a operazioni complesse di urbanistica concertata anche a seguito di processi di riconversione industriale. Tiene seminari e convegni in materia.
COORDINAMENTO SCIENTIFICO
Il coordinamento scientifico del convegno è curato dall’ arch. Fiorenza Dal Zotto, dirigente del Settore urbanistica e edilizia del Comune di Spinea.
SEDE
Sala Consiliare
Piazza del Municipio, 1 Spinea – Venezia
Mercoledì 2 luglio 2014
COSTO PARTECIPAZIONE
30,00 € + IVA a persona per aziende e privati
SCADENZA ISCRIZIONE
30 giugno 2014
Leave a Reply
Want to join the discussion?Feel free to contribute!