Pubblicate le FAQ sull’applicazione del decreto 33/2013 sulla trasparenza amministrativa

26 Feb 2014
26 Febbraio 2014
L’Autorità Nazionale Anticorruzione, A.N.AC., ha reso disponibili sul sito www.anticorruzione.it oltre 150 FAQ sull’applicazione della legge 190/2012 e del d.lgs. n. 33/2013 relativamente alla pubblicazione di dati ed informazioni sui siti istituzionali, elaborate in base alle risposte fornite ai numerosi quesiti posti dalle amministrazioni pubbliche e dagli enti, anche privati, destinatari delle norme sulla trasparenza amministrativa.

Clicca qui per andare alla pagina delle FAQ: http://www.anticorruzione.it/?page_id=10470

dott. Antonio Casella

Tags: , ,
2 replies
  1. Franco says:

    Una delle disposizioni più utili ed impattante è il presunto obbligo di rotazione di tutti i funzionari e dipendenti di quei settori che sono a maggior rischio corruzione che nei comuni sono classicamente i settori relativi agli appalti pubblici e quelli che rilasciano titoli edilizi.
    La cosa che sta succedendo per quanto mi consta, è che i comuni stiano contorcendo la norma per fare in modo che questa disposizione non si applichi.
    Dispiace molto che non vi sia un vero sistema sanzionatorio (pesante) nei confronti degli amministratori e segretari comunali che non applicano la norma e comunque, che la norma contenga delle scappatoie come al solito….all’italiana….

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC

Hit Counter provided by Los Angeles Windows