Approvato il PDL “Veneto cantiere veloce”

28 Giu 2021
28 Giugno 2021

Richiamando quanto già pubblicato il 25.03 u.s. (a cura dell’Arch. Fiorenza Dal Zotto, Dirigente del Comune di Spinea), sottopongo alla Vs. attenzione alcune brevi note circa il PROGETTO DI LEGGE REGIONALE N. 20 “Semplificazioni in materia urbanistica ed edilizia per il rilancio del settore delle costruzioni e la promozione della rigenerazione urbana e del contenimento del consumo di suolo – Veneto cantiere veloce”, approvato dal Consiglio Regionale del Veneto nella seduta n. 25 del 23.06.2021 (prima convocazione).

Allego, a supporto, il testo del PDL 20 licenziato dalla Seconda Commissione Permanente il 10.06.2021 nella seduta n. 26

Arch. Giancarlo Ghinello

(S.G.A. Studio Giotto ass.to – www.studiogiottoassociato.com)

PDL 20_Conslglio Regionale_seduta 25 del 23 06 2021_post GG

PDF 20_2004090_2033770_licenziato

Tags:
3 replies
  1. Anonimo says:

    Riflettendo, se sono arrivati a questa conclusione tanti Comuni hanno chiesto che ci sia un programma per agevolare il calcolo, magari tanti comuni piccoli li fanno ancora cartacei…

    Rispondi
  2. Anonimo says:

    Vuol dire che la Regione non sa quali sono i problemi dei Comuni, che sono perfettamente in grado di calcolare il contributo di costruzione da soli. I problemi veri sono quelli generati da leggi regionali inconcludenti, contraddittorie, a volte incostituzionali, e da DGR altrettanto scritte male… o latitanti (qualcuno ha notizie della DGR sulle linee vita??).

    Rispondi
  3. Anonimo says:

    Direi che il capolavoro è questo:
    l’articolo 11, infine, mira ad agevolare i comuni nel calcolo del contributo di costruzione
    di cui al Titolo II, capo II, sezione II del TUE, dando indicazioni alla Giunta regionale
    affinché predisponga una apposita applicazione informatica (Software e App), anche
    conferendo a tale scopo un incarico ad aziende o studi professionali del settore;
    (ndr: l’art. 11 è finalizzato ad agevolare i comuni nel calcolo del contributo di
    costruzione tramite la predisposizione, a cura della Giunta regionale entro 120 gironi
    dall’entrata in vigore della legge, di specifica applicazione informatica)

    No si capisce cosa c ‘entra con la Legge e come mai si da incarico ad aziende o studi professionali del settore- qualcuno mi spiega per cortesia, cosa vuol dire questo articolo???

    Rispondi

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Copyright - Italia ius | Diritto Amministrativo Italiano - mail: info@italiaius.it - Questo sito è gestito da Cosmo Giuridico Veneto s.a.s. di Marangon Ivonne, con sede in via Centro 80, fraz. Priabona 36030 Monte di Malo (VI) - P. IVA 03775960242 - PEC: cosmogiuridicoveneto@legalmail.it - la direzione scientifica è affidata all’avv. Dario Meneguzzo, con studio in Malo (VI), via Gorizia 18 - telefono: 0445 580558 - Provider: GoDaddy Operating Company, LLC